Si è svolta in streaming la quarta edizione della “Notte di Leonardo“, organizzata dell’Itis Leonardo Da Vinci.

Il 12 dicembre durante la tavola rotonda si è parlato del futuro della logistica e di come già dall’istruzione superiore sia possibile tracciare un percorso verso la preparazione del personale di quella che in futuro sarà una disciplina sempre più rilevante.

Sono intervenuti Elisabetta Botti, dirigente scolastico dell’Itis “Leonardo Da Vinci”, Leonardo Lanzi, presidente di FAI Emilia, Gianluigi Mason, direttore della logistica italiana di Barilla, Alessandro Moisè di Opem e il nostro presidente Alessandro Chiesi.


E’ stata l’occasione per presentare il Laboratorio di Logistica Sostenibile, una struttura che si si inserisce nell’ambito del progetto “Logistic Transport Farm” e che verrà ultimata a fine gennaio 2021 grazie al finanziamento di Fondazione Cariparma e «Parma, io ci sto!».

Il settore della logistica, la cui importanza è emersa in modo evidente in questo periodo di emergenza sanitaria, incontra ora la grande sfida della sostenibilità e la creazione di laboratori come questo – afferma Alessandro Chiesi – dà una spinta necessaria per avere una visione di insieme e stare al passo con il cambiamento radicale in corso nella catena logistica di tutte le filiere.