In foto, da sinistra: l’Assessore Ines Seletti, il Dirigente scolastico dell’Albertina Sanvitale Andrea Grossi, Paolo Alinovi per “Parma, io ci sto!”

“Parma, io ci sto!” ha scelto di rispondere all’appello del Comune di Parma e ha acquistato 70 nuovi computer per consentire ai bambini e ai ragazzi della città di seguire le lezioni online da casa.

Sono tante infatti le famiglie che a Parma non hanno un PC o un tablet o non ne hanno in numero sufficiente da permettere a tutti i componenti della famiglia di utilizzarlo.

Nella mattinata di oggi, giovedì 16 aprile, i primi 15 computer sono stati consegnati al Dirigente Scolastico del Liceo delle Scienze Umane Sanvitale. Nei prossimi giorni il Comune provvederà alla consegna degli altri PC.

“Tra le tante iniziative meritevoli che si stanno portando avanti in questo periodo a Parma – ha commento il Presidente di “Parma, io ci sto!” Alessandro Chiesi – abbiamo accolto la proposta nata dai nostri Paolo Alinovi e Ombretta Sarassi di rispondere all’appello dell’Assessore alla Scuola del Comune di Parma Ines Seletti perché la formazione delle giovani generazioni è da sempre uno dei focus dell’Associazione e sull’educazione abbiamo impostato e sviluppato numerosi progetti come il laboratorio Food Farm 4.0 di Fraore”.

La nostra scelta arriva dopo una lunga e condivisa riflessione su come intervenire in questo momento di grande difficoltà per la nostra città e per il paese. Abbiamo scelto di rispondere a questa richiesta perché la formazione delle giovani generazioni è da sempre uno dei nostri focus, un aspetto sociale in cui crediamo fermamente e sul quale abbiamo impostato e avviato tanti progetti.

Siamo sempre a disposizione per condividere riflessioni e progettualità che stanno nascendo in questo momento difficile e siamo al lavoro per individuare gli strumenti migliori per affrontare il domani.