MANIFESTO PER PARMA

IL BUON CIBO

LA NOSTRA CULTURA

 IL TURISMO E IL TEMPO LIBERO

LA FORMAZIONE E L’INNOVAZIONE

Abbiamo il privilegio di abitare la terra del buon vivere, del gusto e dell'ingegno. La vogliamo veloce, ma senza lasciare indietro nessuno, europea, perché l'Europa ci ha scelto, e unita nel realizzare progetti concreti. Per questo chiediamo anche a te, che ami Parma come noi, di firmare questo patto, per costruire il futuro sulle nostre specialità.

Il buon cibo

Nei nostri prodotti d'eccellenza ci sono le tradizioni contadine e l'innovazione imprenditoriale. L'agroalimentare è la firma che deve unirci e renderci riconoscibili, ovunque.

La nostra cultura

Abbiamo strade piene di musica e arte, da vivere e da applaudire. Sono patrimoni da proteggere e promuovere con percorsi e idee nuove, per noi e per gli altri.

Il turismo e il
tempo libero

Il nostro è un patrimonio di storia e tradizioni potente e attrattivo. Vogliamo valorizzare i nostri luoghi e investire sull'ospitalità, in una terra che sa fare del lavoro un'arte e che sa rendere felice chi la abita.

La formazione
e l’innovazione

Ospitiamo centri di ricerca, Università e scuole all'avanguardia. Con loro vogliamo puntare sull'innovazione, far incontrare talenti e imprese, dare lavoro ai giovani di oggi e di domani.

Se anche tu credi in questa Parma bella e solidale, possiamo unire le forze di tutti per costruire un futuro sostenibile con risorse, idee, volontà. Insieme, ognuno con la propria parte, per dire:

FIRMA IL MANIFESTO

PROPONI LA TUA IDEA

Hai un’idea per la città e il territorio?
Condividila con noi!
Il tuo contributo è importante, fatti sentire!

A oggi hanno firmato in

940

Condividi il manifesto per Parma

Vuoi saperne di più?

Contattaci per ricevere tutti gli aggiornamenti sui progetti e sugli eventi di "Parma, io ci sto!"