PARMA CITY OF GASTRONOMY - LE 4P-PASTA, POMODORO, PARMIGIANO, PROSCIUTTO

Il punto di partenza è il riconoscimento di Parma come capitale della buona cucina e cuore pulsante per l’agroalimentare.

“Parma, io ci sto!” ha lavorato con il Comune di Parma alla cabina di regia messa a punto dall’Assessorato al Turismo, coinvolgendo tutte le realtà del settore, perpromuovere il territorio e le sue produzioni tipiche attraverso un sistema d’eccellenza enogastronomica a 360°. 

Il primo risultato raggiunto è stato la definizione di un calendario di eventi e di promozione internazionale per il 2018 sotto l’unico “cappello” Unesco, Parma city of Gastronomy.

Aderendo a questa rete Parma è entrata a far parte di un network che ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo di collaborazioni attive a livello internazionale, presentandosi come un unico brand e mettendo in relazione le realtà più significative della provincia, specialmente quelle legate all’agroalimentare, attraverso eventi e manifestazioni che raccontino il territorio e le sue buone pratiche riguardanti l’alimentazione e lo sviluppo sostenibile.

Tra i principali eventi del 2018 abbiamo lavorato a: City of Gastronomy Cibus OFF (05-13/05), City of Gastronomy Festival (02-03/06), City of Gastronomy Taste (settembre).