“Parma, io ci sto!” è partner istituzionale di Gola Gola il festival costruito intorno al tema del cibo, che per tre giorni (2-3-4 giugno) trasforma Parma in un palcoscenico di eventi a cielo aperto. Alla seconda edizione, nasce per valorizzare in Italia e all’estero la cultura alimentare, e quale sede migliore se non Parma, Città creativa della gastronomia UNESCO.

Un appuntamento  in linea con gli obiettivi dell’Associazione di impegno in iniziative concrete e coordinate, per riportare Parma ad essere una città e un territorio dove vivere bene. Attraverso il format del Festival si mettono in relazione persone, imprese, competenze e forme di intrattenimento, con l’obiettivo finale di creare un evento che sappia coinvolgere visitatori e operatori professionali.

La peculiarità del territorio, la sua ricchezza di prodotti tipici e di soggetti istituzionali di riferimento (EFSA, ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Borsa Merci Internazionale, Dipartimento di Scienze degli Alimenti, …) fanno sì che Gola Gola Festival sia il tramite per la creazione di un vero e proprio sistema di qualità dell’agro-alimentare del territorio emiliano.

Gola Gola Festival interpreta questa visione e favorisce la sua realizzazione: è quindi l’appuntamento imperdibile per tutti coloro che, a qualsiasi titolo, si interessano di cibo e attorno ad esso vogliono riflettere, conoscere, emozionarsi, divertirsi, fare impresa. Una opportunità per aprire Parma al mondo. In questo senso Gola Gola si dilata e diventa contenitore di tutte le iniziative e le eccellenze già presenti sul territorio, facendosi strumento per renderle più conosciute e fruibili.