DAL MANIFESTO PER PARMA AI LABORATORI DEI CITTADINI

06 luglio 2016

 “Parma, io ci sto!” ha vissuto una intensa fase operativa nel mese di giugno con i suoi Laboratori: quattro appuntamenti tematici, aperti a tutti, per dare la possibilità di portare idee e iniziative per la città e il suo territorio.
Si è iniziato con il Buon Cibo, per proseguire nei giorni successivi con la Nostra Cultura , il Turismo e Tempo Libero per poi chiudere con la Formazione e l’Innovazione.  Tantissime sono state le domande di partecipazione pervenute, tanto da doverne richiedere una selezione, dato il limite massimo di 100 partecipanti a ogni Laboratorio.
I progetti presentati dai cittadini durante i primi 4 appuntamenti, hanno preso forma in un Whitepaper che rappresenta la prima sintesi elaborata di progettualità di “Parma, io ci sto!”.
«Con questa nuova fase – ha spiegato Alessandro Chiesi – stiamo continuando il percorso che abbiamo iniziato, che è un percorso che vuole coinvolgere tutta la cittadinanza e dare l'opportunità ai cittadini e agli attori del territorio di dare un contributo e di portare idee e progetti».




ParmaIoCiSto_AcBarilla_13_06-_MG_7400.jpg

ParmaIoCiSto_16_06__MG_8354.jpg