Progetti

Il futuro di Parma sta prendendo forma. Con idee e progetti in cui credere e impegnarsi concretamente. Partecipa anche tu, dando il tuo contributo e sostenendo le iniziative di “Parma, io ci sto!”.

Il punto di partenza è il riconoscimento di Parma come capitale della buona cucina e cuore pulsante per l’agroalimentare.

Con il progetto “La Cultura batte il tempo”, Parma è stata nominata Capitale Italiana della Cultura 2020.

Un’eccellenza indiscutibile dell’offerta culturale di Parma, con un potenziale inespresso, valorizzato grazie alla sinergia con gli operatori e le istituzioni culturali della città.

Il primo progetto culturale nato in collaborazione con Teatro Regio di Parma e Comune di Parma, che ha rivisitato l’icona verdiana in chiave moderna attraverso nuovi linguaggi.

Il progetto di recupero e valorizzazione del Monastero di San Giovanni consentirebbe la riscoperta di un luogo straordinario, di una vera e propria eccellenza nascosta della città.

“Parma, io ci sto!” ha dato il via al primo tavolo dedicato all’arte contemporanea e ha coinvolto i maggiori stakeholder del territorio.

“Parma, io ci sto!” ha scelto di sostenere il Comune di Langhirano per il Concorso per la progettazione di Piazza Leoni a Torrechiara.

Un nuovo progetto per fare sistema nella Food Valley italiana.

“Parma, io ci sto!” e l’Università di Parma collaborano alla nascita della prima Scuola Internazionale di Alta Formazione sugli Alimenti e la Nutrizione.

Il progetto che unisce il mondo della formazione a quello delle imprese.